Vai al contenuto

NON TUTTI SANNO CHE…(Gestione Fasi Listino)

In Orisdent (nelle versioni Qp e Qx o in Evo Professional e Xclusive) esiste la possibilità di gestire le voci di listino in fasi di lavoro/sedute. I vantaggi sono molteplici: Maggiore velocità nella gestione della prestazione, calcolo del compenso per il collaboratore nella singola fase, inserimento automatico della nota standard, maggiore leggibilità dell’insieme della prestazione e maggiore controllo economico del piano di cura)

COME ATTIVARE

Studio – Configura – Personalizza – Cartella  Attiva Gestione Fasi – Listino – Attivare il flag – Conferma
 
 
 
COME IMPOSTARE
 
Listini/convenzioni – aprire una voce di listino – Fasi – Nuova fase – Inserire a descrizione della fase (es. Impronta, prova estetica, cementazione, apertura canale, etc…) – la percentuale “economica” es. 20 – Eventuali note standard – eventuale durata fase, es. 00:30 – eventuale costo di laboratorio e fornitore – conferma
 
Il mio consiglio è quello di scorrere il proprio listino, e verificare quali prestazioni presentano questa caratteristica delle “note ripetitive” per preinserirle con la gestione fasi.
Fai comunque attenzione a non cadere nell’estremo opposto, come ho visto fare da qualcuno: ossia non pretendere di inserire sotto forma di fasi un intero protocollo operativo: una quantità eccessiva di fasi, rende la gestione troppo complicata e la cartella poco chiara, annullando di fatto tutti i potenziali vantaggi
 
 
 
COME FUNZIONA
 

Dalla cartella del paziente, inserire la voce di listino, fare un singolo click, sotto, apparirà l’elenco delle fasi relative alla voce selezionata, fare doppio click nella fase eseguita, selezionare eseguito, l’operatore ed eventualmente, inserire una nota, conferma.

Vedrete subito i vantaggi: la fase diventare verde ed andare in basso nell’elenco, la prestazione principale diventare blu (in lavorazione), il saldo modificato in base alla percentuale data.

 

Contattateci pure per ulteriori approfondimenti!