Come rilasciato da Microsoft, dal 14 gennaio 2020, il sistema operativo Windows 7 non sarà più supportato e quindi NON più a norma GDPR
I 3 buoni motivi per salutarlo sono i seguenti:
SICUREZZA, Con un sistema operativo non più aggiornato e supportato aumentano i rischi di attacchi poiché non vengono rilasciate patch in risposta alle nuove minacce informatiche.
AGGIORNAMENTI non ci saranno nuove implementazioni di funzionalità e compatibilità con periferiche nuove (es. stampanti, scanner, etc.)
SUPPORTO impossibilità di ricevere dal supporto tecnico Microsoft consulenza per il sistema operativo
Il nostro consiglio è di valutare di eseguire un upgrade (se l'hardware lo supporta) a Windows 10 oppure una nuova soluzione hardware. Contattateci pure per valutare quale soluzione potrà essere più adatta alla vostra situazione....
Vi informiamo che i nostri uffici saranno chiusi dal 12 al 16 agosto.Per urgenze, forniamo reperibilità tramite WhatsApp al numero 392.1565060 Buone vacanze dal Team di Informatica Dentale!
...
In Orisdent (nelle versioni Qp e Qx o in Evo Professional e Xclusive) esiste la possibilità di gestire le voci di listino in fasi di lavoro/sedute. I vantaggi sono molteplici: Maggiore velocità nella gestione della prestazione, calcolo del compenso per il collaboratore nella singola fase, inserimento automatico della nota standard, maggiore leggibilità dell’insieme della prestazione e maggiore controllo economico del piano di cura)
COME ATTIVARE
Studio - Configura - Personalizza - Cartella Attiva Gestione Fasi - Listino - Attivare il flag - Conferma
COME IMPOSTARE
Listini/convenzioni – aprire una voce di listino – Fasi – Nuova fase – Inserire a descrizione della fase (es. Impronta, prova estetica, cementazione, apertura canale, etc…) – la percentuale “economica” es. 20 – Eventuali note standard – eventuale durata fase, es. 00:30 – eventuale costo di laboratorio e fornitore – conferma
Il mio consiglio è quello di scorrere il proprio listino, e verificare quali prestazioni presentano questa caratteristica delle "note ripetitive" per preinserirle con la gestione fasi.Fai comunque attenzione a non...
CONSULENZA SPECIALISTICA
Progettazione di sistemi informatici e telefonici
Sicurezza informatica
Formazione specialistica sugli applicativi OrisLine
Invio al Sistema Tessera Sanitaria
Fatturazione Elettronica
Regolamento Europeo GDPR (privacy)
Configurazioni ottimali dei gestionali
Installazione aggiornamenti
Direttiva 93/42 2007/47
SERVIZI DI ASSISTENZA
Assistenza tecnica e sistemistica specializzata
Installazione apparecchiature informatiche
Gestione sicurezza informatica
Centralini telefonici Voip
Recupero dati
Ottimizzazione del sistema informatico
Soluzioni personalizzate e business critical
Strategie di backup personalizzate
Amministrazione reti e networking
...
Questo lunedì mattina alle ore 8.30 un nostro cliente ci ha chiamato in preda alla disperazione per il blocco totale del sistema informatico.
Da una prima diagnosi al telefono riscontriamo guasto hardware al server, impossibile avviare il sistema operativo.
Abbiamo quindi installato le componenti server del gestionale provvisoriamente su un client, ripristinato il backup del venerdì sera e ri-configurato i 4 client con il server provvisorio.
Alle ore 10.00 il cliente era in grado di lavorare pienamente sul sistema informatico, senza aver perso nessun dato e con un disagio tutto sommato limitato.
Questa è la dimostrazione che, anche nello small business, dotarsi di un sistema di backup efficiente è fondamentale oltre che obbligatorio per legge. Informatica Dentale studia un sistema di backup economico e funzionale, controllato giornalmente da remoto.
...